top of page

EMACOMASTER S1160 TIX KG.25

20,00€
Disponibile
Salva questo articolo per dopo
Hai qualche domanda?
Condividi questo prodotto con gli amici
EMACOMASTER S1160 TIX KG.25
Dettagli del prodotto

MasterEmaco S 1160 TIX - Malta tixotropica, strutturale, per il ripristino e la rasatura del c.a. in spessori da 5 a 50 mm. Ad elevata resa e durabilità.


Come funziona la malta cementizia tixotropica MasterEmaco S 1160 TIX?
MasterEmaco S 1160 TIX è una malta cementizia tixotropica, strutturale, per ricostruzioni o rasature con spessori variabili da 5-50 mm anche in sopra-testa (ZERO GRAVITY).
L'innovativa tecnologia PWS crea una sorta di "serbatoio di acqua interno" a lento rilascio che permette una migliore maturazione riducendo drasticamente la tendenza alla fessurazione e consentendo l'applicazione anche su substrati particolarmente assorbenti.
Grazie alla nuova formulazione, MasterEmaco S 1160 TIX offre una barriera protettiva per le armature, garantendo quindi elevata durabilità dell'intervento di ripristino anche in assenza di passivante (purché l'armatura presenti uno spessore di ricoprimento di malta MasterEmaco S 1160 TIX almeno pari a 10 mm).
Cosa rende MasterEmaco S 1160 TIX una soluzione unica?
MasterEmaco S 1160 TIX è stato progettato per garantire la massima efficacia e durabilità negli svariati interventi di ripristino tipici dell'edilizia quali i ringrossi e le riparazioni estese che si effettuano a cazzuola o con applicazioni a spruzzo per spessori variabili da 5 fino a 50 mm.
Tipici interventi sono rappresentati da:
ripristini estesi di strutture in cemento armato anche faccia a vista,
ringrossi di strutture in cemento armato anche faccia a vista,
qualsiasi manufatto in calcestruzzo di edilizia civile, industriale o commerciale che presenti difetti o distacchi di calcestruzzo.
MasterEmaco S 1160 TIX può essere messo in opera:
a cazzuola sino a 50 mm in verticale ed in sopratesta come malta da ripristino grazie alla caratteristica Zero Gravity che ne minimizza lo sfrido e assicura la massima resa.

Qual è il beneficio per il cliente?
Le caratteristiche peculiari della malta strutturale MasterEmaco S 1160 TIX sono:
innovazione: grazie alla tecnologia PWS è possibile ottenere notevoli benefici, quali:
l'applicazione anche su substrati particolarmente assorbenti;
una drastica riduzione della tendenza alla fessurazione, grazie ad una riserva di acqua che garantisce una sorta di stagionatura interna;
una migliore idratazione della malta;

elevata adesione: aderisce anche a calcestruzzi semplicemente sabbiati e soprattutto nelle applicazioni sopra-testa minimizza lo sfrido (ZERO GRAVITY);
ottima finitura estetica: granulometria massima di 1,2 mm;
resistenza alla fessurazione a lungo termine: questo requisito, fondamentale per la durabilità dell'intervento di ripristino, è valutabile mediante l'O Ring test. MasterEmaco S 1160 TIX non evidenzia alcuna fessura neanche alle lunghe stagionature;
resistenza agli agenti aggressivi dell'ambiente: è impermeabile all'acqua, resistente ai solfati e ai cloruri e non è soggetto a fenomeni di degrado dovuto all'azione ciclica del gelo e disgelo garantendo così una maggior protezione delle armature dalla corrosione;
elevata durabilità: MasterEmaco S 1160 TIX grazie alla particolare formulazione garantisce una barriera protettiva per le armature evitando fenomeni di corrosione da carbonatazione.
bottom of page